FAQ by Krupps: le risposte ai vostri dubbi

La tua lavastoviglie non carica acqua? O magari c’è un messaggio sul display?

 

In questa pagina abbiamo raccolto tutti i quesiti che ci vengono posti più di frequente (Frequently Asked Questions) riguardo le nostre lavastoviglie.
Per migliorare la tua esperienza con Krupps ti abbiamo messo a disposizione i nostri suggerimenti e consigli, frutto del know-how che ci contraddistingue.

La pagina si divide in tre sezioni, dalle domande Generali valide per tutti i nostri prodotti alle richieste dedicate alle Lavastoviglie Elettroniche, infine i quesiti specifici riguardanti il display UNIKO touch e la connessione alla rete Wi-Fi.

Per questioni più delicate ti consigliamo sempre di rivolgerti ad un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Krupps.

GENERALI

Cosa devo fare se la lavastoviglie non si accende?

Controllare che la spina di corrente sia inserita correttamente nella presa a muro, controllare che l’interruttore a muro sia in posizione ON, e verificare che non sia intervenuto nessun dispositivo di protezione posto a monte della lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se la lavastoviglie non carica l'acqua?

Controllare che il rubinetto a cui è allacciata la lavastoviglie eroghi acqua e che il tubo di carico acqua della lavastoviglie non sia strozzato in nessun punto. Se la lavastoviglie è allacciata ad un addolcitore, controllare che quest’ultimo abbia i rubinetti aperti e nella posizione corretta di erogazione acqua; se l’addolcitore è elettronico controllare che sia acceso. Se la lavastoviglie è collegata ad un sistema ad osmosi controllare che quest’ultimo sia acceso e non presenti nessun messaggio di errore a display. Controllare se i getti delle giranti sono liberi e privi di incrostazioni calcaree, eventualmente pulirli. Se la lavastoviglie è una lavapiatti a capotta con manopola di selezione dei tempi, assicurarsi che la manopola non sia in posizione di “0”. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se la lavastoviglie carica acqua in continuazione?

Verificare che il troppo pieno sia inserito correttamente nell’apposita sede e spinto fino in fondo, controllare che la guarnizione del troppo pieno sia perfettamente integra, altrimenti richiedere il ricambio. Assicurarsi che la lavastoviglie sia posizionata perfettamente in piano. Assicurarsi di svuotare completamente la vasca tutte le sere o a fine servizio. Se la lavastoviglie è una lavapiatti a capotta con manopola di selezione dei tempi, assicurarsi che la manopola non sia in posizione di “0”. Provare a svuotare la vasca e tentare un nuovo riempimento. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se la lavastoviglie risciacqua in continuazione?

Verificare che il troppo pieno sia inserito correttamente nell’apposita sede e spinto fino in fondo, controllare che la guarnizione del troppo pieno sia perfettamente integra, altrimenti richiedere il ricambio. Controllare che il filtro sia stato inserito correttamente fino a fine corsa, che il livello dell’acqua sia appena sotto il livello del troppo pieno. Se la lavastoviglie continua a risciacquare anche a vasca piena, scaricare totalmente la vasca e ricaricarla. A fine giornata si consiglia sempre di scaricare completamente la vasca avviando il ciclo di Autopulizia (se previsto dalla lavastoviglie). Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se il ciclo di lavaggio non parte?

Controllare che la porta della lavastoviglie sia chiusa perfettamente, eventualmente rimuovere gli oggetti che ne impediscono la corretta chiusura. Se si tratta di una lavapiatti a capotta, per far partire il ciclo di lavaggio assicurarsi di spingere il maniglione verso il basso fino a fine corsa. Se la lavastoviglie ha un display, assicurarsi che a display sia presente il messaggio “Pronto”. Accertarsi che sulla porta siano presenti e integri i magneti che permettono la chiusura della porta. Se la lavastoviglie è elettronica provare a togliere corrente alla lavastoviglie e ridare corrente, accenderla e tenere premuto a lungo il pulsante di avvio ciclo, pulire accuratamente il vetro, rimuovere eventuali pellicole protettive dal display. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se il ciclo di lavaggio parte ma non sento il rumore della pompa?

Se a display si vede l’avanzamento del ciclo ma non si sente il rumore della pompa di lavaggio, oppure se si accende la spia del ciclo (nelle lavastoviglie elettromeccaniche senza display) la pompa di lavaggio risulta bloccata. Provare a sbloccarla aprendo e chiudendo velocemente la porta durante il ciclo in corso. Prestare molta attensione in quanto il ciclo potrebbe partire improvvisamente: utilizzare guanti e occhiali protettivi. Lasciare spenta la lavastoviglie per 1 ora per far raffreddare la pompa e verificare se il problema si risolve. Se il problema non si risolve, rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se al termine del ciclo di lavaggio ne riparte un altro?

Se la lavastoviglie è elettronica, rimuovere eventuali pellicole protettive dal display, pulire e asciugare il display. Assicurarsi che la porta sia chiusa correttamente e in appoggio alla guarnizione. Se la lavastoviglie è elettromeccanica verificare se il tasto di avvio del ciclo è rimasto incastrato. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se il ciclo di lavaggio continua all'infinito?

Provare a togliere e ridare corrente alla lavastoviglie. Se la lavastoviglie è di tipo elettromeccanico con selettore dei tempi di lavaggio, accertarsi di aver selezionato un tempo di lavaggio. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Che cosa devo fare se la lavastoviglie fa schiuma ?

Verificare che si stiano utilizzando detergenti specifici professionali e adatti per l’acqua in entrata alla lavastoviglie (dura, dolce o osmotizzata). Evitare il prelavaggio a mano con detersivi in quanto alcuni residui entrerebbero in contatto con l’acqua di lavaggio, alterandone le proprietà. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Che cosa devo fare se la lavastoviglie non risciacqua ?

Verificare che gli ugelli di risciacquo siano liberi da calcare o altre impurità, che le giranti non siano bloccate da residui che ne impediscono la corretta rotazione, che le stoviglie siano posizionate in modo errato tale da impedire il corretto flusso dell’acqua di risciacquo. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se i bicchieri escono bagnati?

Controllare se il prodotto brillantante è terminato. Assicurarsi che le giranti della lavastoviglie girino liberamente, verificare che tutti gli ugelli delle giranti siano puliti e privi di incrostazioni di calcare. Assicurarsi di avere la lavastoviglie in temperatura prima di far partire il ciclo di lavaggio. Verificare che la guarnizione del troppo pieno sia perfettamente integra se serve sostituirla richiedere il ricambio e che il troppo pieno sia inserito correttamente in sede. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se i bicchieri presentano delle tracce bianche?

Se le tracce bianche si rimuovono facilmente risciacquando il bicchiere, probabilmente c’è un addolcitore a monte che rilascia troppo sodio: limitare le rigenerazioni. Controllare eventuale presenza di schiuma in vasca, fare un cambio acqua alla lavastoviglie. Assicurarsi che le giranti della lavastoviglie girino liberamente, verificare che tutti gli ugelli delle giranti siano puliti e privi di incrostazioni di calcare. Se le tracce bianche non si rimuovono facilmente, potrebbe esserci del calcare depositato, in tal caso è necessaria l’installazione di un addolcitore a monte o di un sistema ad osmosi. Se l’addolcitore fosse già installato è probabile che sia necessaria la rigenerazione o sostituzione delle resine. Rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se sul bicchiere si vedono degli aloni blu/colorati?

Gli aloni blu/colorati indicano un cattivo risciacquo. Verificare che gli ugelli di risciacquo siano liberi da calcare o altre impurità, che le giranti non siano bloccate da residui che ne impediscono la corretta rotazione, che le stoviglie non siano posizionate in modo errato tale da impedire il corretto flusso dell’acqua di risciacquo. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se le stoviglie non vengono pulite?

Controllare che detersivo e brillantante non siano terminati, verificare che la cannuccia inserita in tanica sia introdotta completamente dentro la tanica e che il filtro di aspirazione sia pulito e immerso nel prodotto.
Controllare che tutti i filtri della lavastoviglie siano puliti, controllare che le giranti di lavaggio siano libere di girare e che tutti i getti siano puliti. Assicurarsi di fare il cambio acqua almeno 2-3 volte al giorno oppure quando l’acqua risulta molto sporca.
Assicurarsi che le stoviglie siano disposte nel cestello in modo corretto: le stoviglie non devono essere sovrapposte, il cestello non deve essere sovraccaricato, le tazzine più piccole non vanno messe negli angoli del cestello e la disposizione deve garantire a tutte le stoviglie di essere colpite dal getto di acqua.
Assicurarsi di usare sempre il ciclo di lavaggio adatto per il tipo di oggetti da lavare. Non introdurre in lavastoviglie pentole o teglie incrostate prima che vengano messe in preammollo. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se ogni volta che chiudo la porta o la capotta della lavapiatti parte il ciclo di lavaggio?

Rivolgersi ad un tecnico qualificato.

Che cosa devo fare se la lavastoviglie non scarica l'acqua ?

Verificare che il tubo “troppo pieno” sia ben inserito, che il filtro sia pulito e che non sia andato dello sporco all’interno dello scarico e che il tubo di scarico abbiamo una pendenza di circa 2/3 cm. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se il fondo della vasca inizia a colorarsi di nero?

Usare solo detersivo e brillantante industriale liquidi come quelli da noi forniti o di composizione equivalente adatto ad essere dosato per mezzo delle pompe di dosaggio già installate all’interno della lavastoviglie. Il detersivo deve essere a basso contenuto di soda caustica che può causare annerimento dell’acciaio. Non aggiungere candeggina nell’acqua di lavaggio in quanto potrebbe rovinare le parti in acciaio della lavastoviglie.

Cosa devo fare se il fondo della vasca inizia a colorarsi di marrone?

La patina marrone sul fondo della lavastoviglie è indice di deposito di caffè causato dalla scarsa concentrazione di detersivo in vasca. Verificare che non sia terminato il detersivo in tanica, assicurarsi che le cannucce di pescaggio di detersivo e brillantante siano inserite correttamente dentro la tanica con il relativo pesetto appoggiato sul fondo della tanica stessa. Controllare che il filtrino installato sulle cannucce di pescaggio siano liberi e puliti, assicurarsi che le cannucce non risultino schiacciate in nessun punto. Usare solo detersivo e brillantante industriale liquidi come quelli da noi forniti o di composizione equivalente adatto ad essere dosato per mezzo delle pompe di dosaggio già installate all’interno della lavastoviglie.
Accertarsi di utilizzare sempre il programma adatto al tipo di stoviglie da lavare in quanto ogni programma ha concentrazioni di dosaggio diverse. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se inizio a vedere puntini che sembrano ruggine sul fondo della vasca?

Non lavare mai oggetti di ferro o ghisa all’interno della lavastoviglie. non pulire nessun componente della lavastoviglie con l’ausilio di pagliette metalliche in quanto i residui delle pagliette se introdotti in lavastoviglie possono depositarsi sul fondo, arrugginire intaccando l’acciaio della vasca di lavaggio.
Usare solo detersivo e brillantante industriale liquidi come quelli da noi forniti o di composizione equivalente adatto ad essere dosato per mezzo delle pompe di dosaggio già installate all’interno della lavastoviglie. Il detersivo deve essere a basso contenuto di soda caustica che può intaccare l’acciaio. Non aggiungere candeggina nell’acqua di lavaggio in quanto potrebbe rovinare le parti in acciaio della lavastoviglie. Rimuovere le macchie di ruggine usando pagliette tipo scotch-brite, utilizzando delle creme specifiche per pulire l’acciaio e risciacquare molto bene.

LAVASTOVIGLIE ELETTRONICHE

Cosa devo fare se a display vedo il messaggio "attesa riempimento boiler"?

Tale messaggio indica che all’interno del boiler non c’è acqua. Il ciclo di lavaggio in corso rimane “congelato” finchè il boiler non si riempie. Non è richiesta nessuna azione in quanto non si tratta di anomalia.

Cosa devo fare se a display vedo il messaggio "richiesta manutenzione"?

Richiedereintervento tecnico per revisione lavastoviglie. Tale messaggio non blocca la lavastoviglie che può essere utilizzata normalmente. Quando è presente l’avviso manutensione il display rimane acceso anche con lavastoviglie spenta.

Cosa devo fare se a display vedo il messaggio "mancanza sale"?

Assicurarsi che la lavastoviglie sia vuota, aprire il tappo del serbatoio di sale all’interno della lavastoviglie e aggiungere circa 1kg di sale. Si
consiglia di utilizzare sale specifico per lavastoviglie con grana grossa (1-4mm), prestando attensione a non disperderlo sul fondo vasca onde evitare ossidazione dell’acciaio e compromettere il corretto funzionamento della lavastoviglie. Dopo aver riempito il contenitore riavvitare saldamente il tappo. Il messaggio mancanza sale sparirà appena il sale si scioglie, per facilitare lo scioglimento del sale aggiungere acqua all’interno del serbatoio.
L’autonomia con 1 kg di sale dipende dalla durezza dell’acqua in ingresso, impostata dall’installatore al momento dell’installazione della lavastoviglie. Si raccomanda di ripristinare immediatamente il
sale appena appare a display il messaggio “MANCA SALE” onde evitare formazione di calcare che comprometterebbe i componenti della macchina, in questo caso non coperti da garanzia. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display vedo il messaggio "attenzione vapore caldo"?

Questo messaggio appare solamente se la lavastoviglie è in temperatura e la porta risulta aperta. Se il messaggio non scompare alla chiusura della porta, controllare se qualche oggetto all’interno della lavastoviglie impedisce la corretta chiusura della porta. Si raccomanda di utilizzare sempre cestelli originali o di misura compatibile. Verificare l’integrità dei magneti di chiusura porta, se danneggiati richiedere il ricambio al proprio centro assistenza. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display vedo il messaggio "porta aperta"?

Questo messaggio appare solamente se la lavastoviglie non è in temperatura e la porta risulta aperta. Se il messaggio non scompare alla chiusura della porta, controllare se qualche oggetto all’interno della lavastoviglie impedisce la corretta chiusura della porta. Si raccomanda di utilizzare sempre cestelli originali o di misura compatibile. Verificare l’integrità dei magneti di chiusura porta, se danneggiati richiedere il ricambio al proprio centro assistenza. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 1 "Timeout caricamento vasca"?

Questo errore indica che la lavastoviglie ci sta impiegando troppo tempo a caricare l’acqua in vasca. Controllare che il rubinetto a cui è allacciata la lavastoviglie eroghi acqua e che il tubo di carico acqua della lavastoviglie non sia strozzato in nessun punto. Verificare che il troppo pieno sia inserito correttamente nell’apposita sede e che la guarnizione del troppo pieno sia integra, se usurata richiedere il ricambio. Se la lavastoviglie è allacciata ad un addolcitore, controllare che quest’ultimo abbia i rubinetti aperti e nella posizione corretta di erogazione acqua; se l’addolcitore è elettronico controllare che sia acceso. Se la lavastoviglie è collegata ad un sistema ad osmosi controllare che quest’ultimo sia acceso e non presenti nessun messaggio di errore a display. Controllare se i getti delle giranti sono liberi e privi di incrostazioni calcaree, eventualmente pulirli. Questo errore può apparire se la lavastoviglie è rimasta spenta per diverse ore con l’acqua in vasca, accertarsi di svuotare la vasca prima di iniziare il caricamento. Per resettare l’errore è sufficiente spegnere e accendere la lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 2 "Timeout caricamento boiler"?

Questo errore indica che la lavastoviglie ci sta impiegando troppo tempo a caricare l’acqua nel boiler. Controllare che il rubinetto a cui è allacciata la lavastoviglie eroghi acqua e che il tubo di carico acqua della lavastoviglie non sia strozzato in nessun punto. Se la lavastoviglie è allacciata ad un addolcitore, controllare che quest’ultimo abbia i rubinetti aperti e nella posizione corretta di erogazione acqua; se l’addolcitore è elettronico controllare che sia acceso. Se la lavastoviglie è collegata ad un sistema ad osmosi controllare che quest’ultimo sia acceso e non presenti nessun messaggio di errore a display. Controllare se i getti delle giranti sono liberi e privi di incrostazioni calcaree, eventualmente pulirli. Per resettare l’errore è sufficiente spegnere e accendere la lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 3 "Timeout riscaldamento vasca"?

Questo errore indica che la lavastoviglie ci sta impiegando troppo tempo a riscaldare l’acqua in vasca. Assicurarsi che la porta della lavastoviglie sia chiusa durante il riscaldamento. Verificare che il troppo pieno sia inserito correttamente nell’apposita sede e che la guarnizione del troppo pieno sia integra, se usurata richiedere il ricambio. Per resettare l’errore è sufficiente spegnere e accendere la lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 4 "Timeout riscaldamento boiler"?

Questo errore indica che la lavastoviglie ci sta impiegando troppo tempo a riscaldare l’acqua in boiler. Per resettare l’errore è sufficiente spegnere e accendere la lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 5 "Sonda vasca aperta"?

Questo errore indica un problema alla sonda di temperatura in vasca. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 6 "Sonda vasca in corto"?

Questo errore indica un problema alla sonda di temperatura in vasca. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 7 "Sonda boiler aperta"?

Questo errore indica un problema alla sonda di temperatura in boiler. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 8 "Sonda boiler in corto"?

Questo errore indica un problema alla sonda di temperatura in boiler. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 9 "Termostato sicurezza vasca"?

Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 10 "Termostato sicurezza boiler"?

Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 11 "Timeout termostop"?

Questo errore indica che la lavastoviglie ci sta impiegando troppo tempo a riscaldare l’acqua in boiler. Per resettare l’errore è sufficiente spegnere e accendere la lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 12 "Timeout scarico"?

Questo errore indica che durante lo svuotamento la lavastoviglie non ha scaricato completamente l’acqua in vasca. Assicurarsi di aver rimosso il troppo pieno, assicurarsi che il filtro pompa sia pulito e non ostacoli la fuoriuscita di acqua. Controllare che il tubo di scarico non sia stato spostato o schiacciato. Assicurarsi che lo scarico a cui è allacciata la lavastoviglie si libero. Spegnere e riaccendere la lavastoviglie per resettare l’errore e riavviare il ciclo di scarico, se il problema persiste rivolgersi ad un tecnico specializzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 14 "Pannello non connesso"?

Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 20 "Allarme sovratemperatura"?

Questo errore indica una temperatura molto elevata in boiler. Spegnere la lavastoviglie, svuotarla e togliere la spina. Lasciare raffreddare, dopodichè riempire nuovamente. Assicurarsi che i getti di risciacquo siano puliti e liberi dal calcare. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 22 "Orologio da regolare"?

Fare riferimento al manuale d’uso e manutenzione per la regolazione dell’orologio.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 30 "Termica pompa"?

Spegnere la lavastoviglie e lasciare raffreddare la pompa di lavaggio. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.

LAVASTOVIGLIE CON UNIKO TOUCH DISPLAY

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 23 "Modulo Wi-Fi non in modalità Station:"?

La lavastoviglie ha il Wi-Fi attivato ma non è configurato. Procedere con la configurazione del Wi-Fi oppure contattare il proprio centro di assistenza per la configurazione della connessione Wi-Fi

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 24 "Mancata connessione Wi-Fi"?

Assicurarsi che il router a cui è connessa la lavastoviglie sia acceso e funzionante. Per verificare il funzionamento del router, connettersi con un dispositivo mobile (tablet o smartphone) e provare a navigare in internet. Assicurarsi di non aver cambiato la password del router a cui è connessa la lavastoviglie. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie, se il problema persiste rivolgersi ad un tecnico qualificato, nel frattempo la lavastoviglie può essere utilizzata normalmente.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 25 "Modulo Wi-Fi non connesso al server"?

Assicurarsi che il router a cui è connessa la lavastoviglie sia acceso e funzionante. Per verificare il funzionamento del router, connettersi con un dispositivo mobile (tablet o smartphone) e provare a navigare in internet. Assicurarsi di non aver cambiato la password del router a cui è connessa la lavastoviglie. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie, se il problema persiste rivolgersi ad un tecnico qualificato, nel frattempo la lavastoviglie può essere utilizzata normalmente.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 26 "Modulo Wi-Fi non funzionante"?

Assicurarsi che il router a cui è connessa la lavastoviglie sia acceso e funzionante. Per verificare il funzionamento del router, connettersi con un dispositivo mobile (tablet o smartphone) e provare a navigare in internet. Assicurarsi di non aver cambiato la password del router a cui è connessa la lavastoviglie. Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie, se il problema persiste rivolgersi ad un tecnico qualificato, nel frattempo la lavastoviglie può essere utilizzata normalmente.

Cosa devo fare se a display visualizzo errore 27 "Memoria non funzionante"?

Provare a togliere e ridare tensione alla lavastoviglie, se il problema persiste rivolgersi ad un tecnico qualificato, nel frattempo la lavastoviglie può essere utilizzata normalmente.